• Home
  • Produzioni
  • Rivestimenti esterni

Rivestimenti esterni

Nell'architettura di montagna il legno funge da elemento di fondamentale importanza da un punto di vista strutturale e di rivestimento. Il risultato é la creazione di un' immagine estetica e la garanzia di un comfort ideale legato alle proprietà del legno e dei materiali ad esso legati.

Il piacere di lavorare con il legno sono le innumerevoli soluzioni cromatiche che esso ci concede. Le essenze tipiche della nostra montagna come il bianco abete o il rosso larice, grazie a finiture superficiali con particolari spazzolature e trattamenti protettivi a bassi spessori, si ambientano in molteplici contesti. Il legno ha la capacità di trasmettere sensazioni di calore sia al tatto che alla vista che pochi altri materiali sono in grado di dare.

Il rivestimento segue la filosofia d'intervento e a sua volta dialoga con il serramento; le tipologie si estendono dai rivestimenti realizzati trattando e pulendo le tavole provenienti da antichi tabià ai rivestimenti più moderni che seguono linee, forme e finiture legate alle moderne esigenze dell'abitare.

Alcuni esempi di realizzazioni